Ristrutturazione appartamento – Pieve di Soligo

About This Project

Ristrutturazione appartamento – Pieve di Soligo – con demolizione e ricostruzione di alcune paretine interne – divisione con nuova paretina camera esistente per realizzare una zona sbratta e un ripostiglio passando da locale principale ad accessorio, modifica lavanderia, modifiche arredo cucina e soggiorno. Rifacimento bagno. Sostituzione pavimento dall’attuale ceramica a legno – pittura.

Modifica impianto riscaldamento da tradizionale impianto radiatori a radiante a pavimento con acqua calda a bassa temperatura, sostituzione caldaia.

Per ottenere un maggiore comfort all’interno di questo ambiente è stato sostituito il pavimento in gress porcellanato con un legno di rovere sbiancato verniciato all’acqua, posato su sabbia, e inserito un impianto a riscaldamento a pavimento.

Una stufa a legna riscalda il locale dando un benessere particolare. Tutti i materiali utilizzati in questo lavoro sono stati accuratamente selezionati in quanto dovevano essere riciclabili per rispettare al massimo la sensibilità del cliente verso questa tematica “rispetto dell’ambiente in cui viviamo“.

Una parete in spatolato veneziano colore grigio divide la zona pranzo dalla cucina creando un gioco di profondità. Una zona sbratta affianca la cucina e permette l’uscita verso l’esterno dove un tavolo accoglie gli ospiti  in estate.

Category
Casa